Media_Relation_Inrete

Media Relation

e Crisis Management

  • Ufficio stampa corporate e di prodotto
  • Ideazione di eventi stampa (conferenze stampa, media tour)
  • CEO positioning
  • Crisis management
  • Media & Crisis training
  • Media Coverage Evaluation & Reporting
  • Reporting rassegna stampa
Media_Relation_Inrete

Inviare i corretti messaggi e individuare i più appropriati mezzi e interlocutori per comunicare in modo efficace, sono condizioni essenziali in una strategia di Public Relations in grado di condurre le aziende ad affermarsi nel trasformato e affollato mondo dei media.
Attraverso le attività di Media Relations, supportiamo strategicamente le esigenze comunicative dei nostri interlocutori – manager, organizzazioni pubbliche o private – costruendo e sviluppando relazioni privilegiate con gli organi di informazione e i con i nuovi ambassador della comunicazione. Ci occupiamo di ufficio stampa corporate e di prodotto, per realtà che operano in molteplici settori, sempre più competitivi. Studiamo story angles in grado di catturare l’interesse dei media e del pubblico, organizziamo interviste, conferenze stampa e press trip, per far conoscere ai giornalisti da vicino la materia di cui si parla, monitorando i risultati della comunicazione attraverso una puntuale attività di reporting.

 

CEO Positioning

Obiettivo della nostra attività di PR & Media Relations è sostenere l’identità di marca e rafforzare la reputazione dei nostri partner. Per far ciò mettiamo a punto strategie di comunicazione integrate e piani di accreditamento stampa, sia dell’azienda che delle sue spokesperson. Perché la reputazione aziendale è oggi sempre più influenzata dalla percezione che il pubblico ha delle persone alla guida delle imprese. Attraverso l’attività di CEO Positioning ci rivolgiamo proprio ai vertici aziendali per i quali studiamo piani di posizionamento che interfacciano attività di Digital PR e di Relazioni Istituzionali, oltre che specificatamente di Media Relations.

 

Consapevoli che la presenza sui canali media contempli differenti forme di relazione, supportiamo infine le aziende partner anche nell’individuazione delle migliori speaking platform per i loro CEO, oltre che delle opportunità di presidio degli organi di stampa, attraverso la partecipazione ad eventi e iniziative editoriali speciali.

 

Crisis Management

Siamo inoltre specializzati nelle attività di Crisis Management, sempre più rilevanti per prevenire le potenziali criticità aziendali o gestire le crisi conclamate. Attraverso un team dedicato, accompagniamo l’azienda nell’individuazione delle problematiche a monte della crisi e nella risoluzione delle issue.

Per rendere sempre più efficace la relazione dei nostri partner con la stampa, organizziamo inoltre Media Training e Crisis Media Training per le spokesperson aziendali, all’interno di percorsi di formazione generali o funzionali ad affrontare richieste specifiche da parte dei media. L’attività prevede un approfondito studio delle issue aziendali e il coinvolgimento di giornalisti specializzati nel ruolo di roll player, oltre che di esperti di public speaking.

 

Monitoring e Reporting

In una buona strategia di Media Relations anche i numeri contano: per questo supportiamo i nostri clienti nella selezione dei migliori partner per l’attivazione di servizi di media monitoring e ci occupiamo di una puntuale attività di analisi e reporting delle uscite stampa, affinché il raggiungimento dei KPI della nostra attività sia sempre supportato dai dati e chiaramente compreso dal cliente.

News_
In Evidenza