Consulenza Healthcare

Market access
Public Affairs
Advocacy
Eventi Istituzionali
Accreditamento regionale
Media relations
CSR

In un settore come quello Healthcare in cui trasparenza e dialogo sono fondamentali, la nostra Unit specializzata supporta i principali attori di settore nello sviluppo di strategie integrate di comunicazione e di relazioni istituzionali efficaci, proponendo un nuovo paradigma di Market Access attraverso una costante interazione tra competenze scientifiche.

Collaboriamo con aziende, istituzioni, professionisti, società scientifiche, associazioni e caregiver, per promuovere il cambiamento, l’innovazione e nuove soluzioni per la sostenibilità del settore, attraverso un approccio tailor made che coniuga Relazioni Istituzionali, Digital PR, Eventi e Media Relations.

Pubblic Affairs e Advocacy

Decliniamo in ambito “Salute” le competenze distintive di Inrete in ambito Public Affairs (390) e Advocacy (link interno alla sezione Public Affairs e Advocacy) affinché i nostri partner – e le loro istanze – abbiamo un ruolo costruttivo e rilevante nel dialogo con le Istituzioni.

Seguiamo le discussioni nei centri decisionali, analizzando il sistema normativo politico ed economico attraverso un dialogo diretto con le Istituzioni; evidenziamo rischi e opportunità per i nostri partner; identifichiamo gli Stakeholder di sistema e sviluppiamo piani di accreditamento nazionale e regionale per le aziende di settore affinché strutturino e consolidino rapporti strategici con gli interlocutori chiave; realizziamo progetti mirati di lobbying volti a influenzare positivamente le Istituzioni, gli iter legislativi regionali e nazionali o modificare provvedimenti già approvati mettendo a disposizione dei clienti le nostre competenze tecniche e di analisi.

Eventi Istituzionali e Comunicazione

Consapevoli della complessità che oggi accompagna la comunicazione del settore Salute e la creazione del consenso su temi complessi e di grande attualità, organizziamo e promuoviamo eventi istituzionali, roadshow, roundtable, advisory board, convegni aperti al pubblico e incontri a porte chiuse per facilitare il dialogo tra i vari attori del Sistema: Istituzioni, Aziende, mondo universitario, esperti, key opinion leader, società scientifiche, associazioni pazienti e caregiver. Riteniamo che questa sia la cornice giusta per accendere l’attenzione su temi di interesse pubblico, oltre che rilevanti per il settore, per i quali l’attività di Media Relations fornisce una strategica cassa di risonanza.

Per valorizzare la reputation dei nostri clienti, studiamo inoltre strategie di comunicazione a supporto di piani di company positioning, campagne di sensibilizzazione e progetti di CSR. Siamo specializzati nella redazione di report divulgativi e Paper scientifici.

Associati a

Premi e
riconoscimenti