Sorgerà tra Mind e il centro della Città il nuovo quartier generale milanese di Whirlpool, colosso americano degli elettrodomestici. L’edificio, di oltre 7.000 mq su due piani, è stato disegnato secondo le logiche di ‘agile working’, per supportare la nuova operatività post-pandemia e per garantire il benessere dei dipendenti.
È in quest’area che Inrete ha organizzato una giornata memorabile nella storia della nuova sede: oltre 100 dipendenti, insieme a Wau! Milano (We are urban Milano), hanno preso parte al progetto di riqualificazione del quartiere in cui sta per nascere il nuovo campus, dipingendo con entusiasmo i muri della stazione ferroviaria e dell’istituto adiacenti.
“Noi come amministrazione promuoviamo e incentiviamo iniziative come questa, che rendono più belli i nostri quartieri” ha commenta dal Gaia Romani, Assessora al Decentramento del Comune di Milano che ha assistito all’inizio dei lavori “E’ un modello tramite il quale il Comune di Milano può coprogettare assieme ai privati e ai gruppi di cittadini spontanei come cambiarne insieme e rimodellare alcune parti di città”.
Guarda qui il video dell’evento