premio rosa

Ad aprire l’ edizione 2024 della cerimonia di consegna del Premio Rosa Camuna – onorificenza istituita da Regione Lombardia per riconoscere pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia – è stato l’instancabile Giancarlo Colombo: lavoratore lombardo di 101 anni premiato per ricordare l’operosità e la costanza, valori intrinseci nella storia della Regione.                                          

Il Premio Rosa Camuna quest’anno ha raccontato di grandi successi, impegno e altruismo come quelli di: Giuseppe Marotta, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, Umberto Bossi, Daniela Cuzzolin Oberosler, Omar Pedrini, Ambra Angiolini, Fedele Confalonieri e Marco Galbiati.       

In questo giorno di festeggiamenti, in occasione anche della Festa della Lombardia, sono state conferite altre onorificenze anche a chi si è distinto in ambito sportivo come Atalanta BC, Como 1907 e Mantova Calcio.                    

Inrete ha curato a tutto tondo la realizzazione dell’evento, dall’allestimento scenografico alla messa in onda sui canali ufficiali dell’Ente.