Sia apre a Lodi il roadshow “Salute, un bene del Territorio. I presidi territoriali e il futuro della Sanità”, promosso da Federfarma Lombardia e organizzato da Inrete in mediapartnership con True News.

Alla luce dell’approvazione della Legge regionale 22/2021, che va di fatto a riformare il sistema sociosanitario lombardo, il progetto si pone l’obiettivo di creare momenti di confronto tra tutti gli attori del Sistema sul ruolo dei presidi sanitari territoriali e più in generale sulla Sanità regionale.

In 12 tappe, una per ciascuna delle 12 Province lombarde, il tour offrirà l’occasione non solo di approfondire quanto previsto dalla Legge, ma anche per analizzare – a qualche mese dall’approvazione – il percepito degli addetti ai lavori, andando ad analizzare il nuovo assetto previsto con il rilancio della rete ospedale-territorio e il ruolo essenziale delle farmacie nella riorganizzazione delle cure primarie, per una sanità “a chilometro zero”.

Inrete si occuperà di organizzare tutte le tappe, coordinando non solo gli aspetti logistici, ma anche la definizione degli speakers e dei mediapartner locali coinvolti.

Nell’evento di apertura a Lodi, oltre a Federfarma Lombardia, sono intervenuti: Letizia Moratti, Vicepresidente Assessore al Welfare, Regione Lombardia, Pietro Foroni Assessore al Territorio e Protezione Civile, Regione Lombardia, Emanuele Monti Presidente Commissione III Sanità e Politiche sociali, Regione Lombardia, Fabrizio Santantonio Presidente della Provincia di Lodi, Sara Casanova Sindaco di Lodi e Salvatore Gioia Direttore Generale ASST Lodi.

Per rivedere l’evento di Lodi: https://www.youtube.com/watch?v=3gkzu2oOYP4&t=666s

Per maggiori informazioni sulle prossime tappe: https://www.true-news.it/pharma/al-via-domani-da-lodi-il-roadshow-salute-un-bene-del-territorio-i-presidi-territoriali-e-il-futuro-della-sanita-promosso-da-federfarma-lombardia

GALLERIA