Il 6 e il 7 giugno 2019 allo Spazio Edit di Milano si è tenuto il sesto appuntamento di, Futuro Direzione Nord 2019, organizzato da Inrete e da Esclusiva.
Una due giorni dedicata ai temi di Life Science, Energia, Mobilità, Ambiente e Smart Cities per quelle persone che hanno (ancora) qualcosa da dire, un luogo per parlare del nostro futuro, un futuro che nel 2019 sta già diventando realtà, e tanti panel differenti, ciascuno dedicato a un tema specifico ma tutti collegati dallo stesso filo rosso: l‘innovazione che serve.
“Inrete da sempre guarda all’innovazione e alle realtà che cercano il futuro, ecco perché Direzione Nord ci sembra il format più adatto per riunire aziende, stakeholder, manager e istituzioni che vogliono discutere di strategie per il Paese” commenta Simone Dattoli, amministratore delegato di Inrete.
Nella giornata del 6 giugno, “L’innovazione che salva la vita”, introdotta da Giulio Gallera, Assessore al Welfare di Regione Lombardia, e Manuela Lanzarin, Assessore alla Salute del Veneto, abbiamo parlato di Digital Health e Open Innovation, Blockchain e sanità, Medical Device, Malattie rare e Prevenzione.
Secondo Luca Simonato, direttore generale di Inrete “Futuro Direzione Nord è stata l’occasione per affrontare temi di grande prospettiva non solo a livello di approcci terapeutici ma anche di sostenibilità e innovazione per il sistema Paese. Siamo orgogliosi come Inrete di contribuire a questo dibattito in continuità con l’appuntamento di Salute Direzione Nord“.
Il 7 giugno, “Il domani delle città”, sono stati nostri ospiti illustri Gian Marco Centinaio, Ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali, e Stefano Buffagni, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri; durante questa seconda giornata, sono stati affrontati i temi di Smart Cities, Tessuto urbano e trasporti, Energia, Tutela dell’Ambiente e del Territorio, Antibiotico-resistenza.
Tanti gli ospiti che si sono succeduti sul palco di questa nuova edizione, come Fabrizio Sala, Vicepresidente di Regione Lombardia, Alessandro Morelli, Presidente Commissione Trasporti e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati, l’Onorevole Giuseppe Cesare Donina, Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, Stefano Bolognini, Assessore alle Politiche sociali e abitative di Regione Lombardia, Marco Granelli, Assessore alla Mobilità e all’Ambiente del Comune di Milano, Massimiliano Boggetti, Presidente di Confindustria Dispositivi Medici, Marco Giachetti, Presidente Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, Francesco Ferri, Presidente di Lombardia informatica, Salvatore Majorana, Direttore Generale del Kilometro Rosso, e tanti altri opinion leader che hanno apportato il loro prezioso contributo all’iniziativa.
Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti in calendario e per maggiori informazioni: www.direzione-nord.it
GALLERIA
- Stefano Buffagni
- Gian Marco Centinaio
- Manuela Lanzarin e Giulio Gallera
- Marco Granelli
- Stefano Bolognini
- Fabrizio Sala
- Alessandro Morelli