12 tappe, 115 relatori, più di 25 ore di dibattiti. Provincia dopo provincia, istituzioni regionali, Sindaci e amministratori locali, referenti provinciali, rappresentanti di ATS e ASST, clinici e specialisti, esperti, associazioni. Tutti gli attori del Sistema sanitario regionale sono stati ospiti del roadshow “Salute, un bene del territorio”.
I presidi territoriali e il futuro della sanità”, promosso da Federfarma Lombardia e organizzato da Inrete, che – alla presenza di farmacisti, esperti, studenti e addetti ai lavori – ha raccolto il percepito dell’entrata in vigore della Legge regionale 22/2021, e il processo di Riforma del Sistema socio-sanitario lombardo.
Il progetto ha ricevuto l’egida di tutti i Comuni coinvolti e delle Province del Territorio lombardo, oltre che dell’Ordine Nazionale dei Biologi e dell’Ordine delle Professioni infermieristiche; si è svolto in media parternship con True News e, di tappa in tappa, con le testate locali.
Con il supporto dei referenti locali di Federfarma Lombardia, Inrete ha curato l’organizzazione del tour in ogni aspetto, coordinando in particolar modo la definizione dei temi chiave di ciascun incontro, come Territorio, Presidi territoriali, Telemedicina, Sanità del futuro, e dei contenuti, dalla selezione e l’engagement degli stakeholder al briefing con gli speaker e la gestione delle video interviste a margine degli incontri.