Inrete ha promosso l’organizzazione dell’evento “La Sanità del Futuro. Un bene indivisibile da Nord a Sud”, momento di confronto fra tutti gli attori del Sistema Salute con il patrocinio del Ministero della Salute, sui principali temi della Sanità da qui ai prossimi anni.

Ad aprire i lavori Orazio Schillaci, Ministro della Salute, che ha lasciato il palco a più di 40 relatori, per trattare i temi più sfidanti della Sanità del domani, che vedono la discesa in campo di tutti gli attori dell’ecosistema Healthcare: istituzioni, mondo scientifico e industriale, senza dimenticare la centralità del paziente e delle Associazioni che sul territorio quotidianamente lo rappresentano.

Sono intervenuti, tra gli altri: Marcello Gemmato, Sottosegretario di Stato alla Salute; Massimiliano Fedriga, Presidente della Conferenza Stato-Regioni e Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia; Luciano Ciocchetti, Vicepresidente XII Commissione Affari sociali, Camera dei Deputati; Marco Mattei Capo di Gabinetto del Ministro della Salute; Achille Iachino, Direttore Generale Dispositivi medici e servizio farmaceutico, Ministero della Salute; Americo Cicchetti, Direttore Generale della Programmazione Sanitaria, Ministero della Salute; Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo.

Inoltre, rappresentanti delle società scientifiche, come Alessandro Padovani, Presidente SIN, e Alberto Siracusano, Società Italiana di Psichiatria, delle Associazioni pazienti, come Annalisa Scopinaro, Presidente di UNIAMO e Paolo Bandiera di AISM, e delle aziende di settore.

In diretta streaming dall’Auditorium di viale Ribotta di Roma, l’evento è stato inoltre trasmesso in homepage sul sito e sui canali YouTube e Facebook del Ministero della Salute.

Clicca qui per vedere il videoreport dell’evento.