Giovedì 19 settembre, Inrete ha supportato LEO Pharma nell’inaugurazione del nuovo stabilimento di Segrate, un sito produttivo d’eccellenza a livello internazionale che impiega oltre 200 persone a cui LEO Pharma garantisce crescita e continuità occupazionale.
A dare il benvenuto a LEO Pharma in Lombardia, sono intervenuti, insieme a Giulio Gallera, Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Emanuele Monti, Presidente della Commissione Salute di Regione Lombardia, Paolo Micheli, Sindaco di Segrate, ed Erik Lorenzen Vilstrup, Ambasciatore danese in Italia. Le istituzioni presenti, guidate da Paolo Cionini, VP Europe South LEO Pharma, e da Paolo Pozzolini, Country Lead LEO Pharma Italia, hanno avuto anche la possibilità di visitare lo stabilimento con i suoi 5 impianti di produzione e 8 linee di confezionamento.
Come ricordato anche dall’Assessore Gallera, la Lombardia “è la prima Regione in Europa per produzione farmaceutica”. Non stupisce pertanto la volontà di LEO Pharma, un’azienda danese, di credere nel Sistema Paese Italia e di mantenere la produzione e l’indotto sul territorio lombardo, con una scelta significativa rispetto alla sempre più frequente delocalizzazione della produzione.
Anche grazie a iniziative come questa è evidente l’intenzione di LEO Pharma di continuare a investire nel nostro Paese, lavorando a fianco delle istituzioni nazionali e locali per contribuire a valorizzare il settore farmaceutico in Italia e in Lombardia in particolare.
GALLERIA