futuro direzione nord

Tanti i temi cruciali per il futuro del Sistema Paese trattati a Futuro Direzione Nord, appuntamento a tema Innovazione della rassegna Direzione Nord alla sua XX edizione, organizzato da Inrete insieme alla Fondazione Stelline di Milano.

Ambiente, housing, istruzione, turismo, mobilità, formazione, lavoro, giustizia, ma anche Salute e Politiche sociali.

11 panel di approfondimento e oltre 60 relatori provenienti dal mondo delle istituzioni, delle imprese e delle associazioni.

Tra i relatori, sono stati ospiti di questa edizione: Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito, Daniela Santanchè̀, Ministro del Turismo, Paolo Zangrillo, Ministro per la Pubblica Amministrazione, Francesco Paolo Sisto, Viceministro alla Giustizia, Alessandro Morelli, Sottosegretario di Stato, Pierantonio Zanettin, Senatore e Membro della Commissione Giustizia del Senato, Marco Alparone, Vicepresidente e Assessore al Bilancio di Regione Lombardia, Federico Romani, Presidente Consiglio regionale della Lombardia, Emanuele Monti, Presidente Commissione IX di Regione Lombardia, Pierfrancesco Maran, Assessore alla Casa e Piano Quartieri del Comune di Milano, Lamberto Bertolé, Assessore al Welfare del Comune di Milano.

Futuro Direzione Nord conferma ancora una volta il ruolo di Milano come motore di crescita, innovazione e traino per il Paese. La città si pone all’avanguardia nel promuovere un’evoluzione culturale e tecnologica già in atto, affrontando le sfide e le opportunità del futuro con determinazione e prospettive ambiziose.

Inrete si è occupata a 360 gradi dell’organizzazione dell’evento, dalla logistica alla selezione dei contenuti, dall’engagement istituzionale al coordinamento delle attività di comunicazione a supporto.