Inrete_Servier_AlbanoLaziale

Stare all’aria aperta, praticare un’attività fisica quotidiana ma soprattutto aderire al proprio piano terapeutico può contribuire a ridurre i fattori di rischio per patologie croniche e al miglioramento della qualità della vita. Questi gli obiettivi al centro dell’iniziativa “Io Aderisco”, organizzata da Inrete insieme al Comune di Albano Laziale e con il contributo non condizionato del Gruppo Servier, che si è svolta lo scorso 13 ottobre.

Il Sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini e il Consigliere Gabriele Sepio, con delega alle politiche sociali e alla sanità, hanno sottolineato l’impegno di Albano laziale a favore della propria comunità nel promuovere attività di sensibilizzazione che abbiano al centro l’aderenza alle buone pratiche e ad uno stile di vita sano. Allo stesso modo il Direttore Generale Asl 6 di Roma, Narciso Mostarda, ha dichiarato come l’Azienda Sanitaria e l’Amministrazione di Albano sono impegnate da tempo su questi temi con risultati importanti per il territorio.

In questo la Regione Lazio si conferma all’avanguardia sotto il profilo della prevenzione e della promozione di uno stile di vita sano all’aria aperta. In tal senso la Consigliera Michela Di Biase, intervenuta per l’occasione, ha sottolineato come un tale sistema virtuoso è fondamentale nel prevenire la cronicità delle malattie e conseguentemente comporta un utile risparmio per il sistema sanitario regionale e più in generale nazionale.

Inrete_Servier_AlbanoLaziale