Inrete_Retelit

Inrete, in qualità di agenzia incaricata di gestire le media relations di Retelit – tra i principali operatori italiani di servizi dati e infrastrutture –  ha supportato l’azienda nell’organizzazione di un incontro a porte chiuse con la stampa finalizzato a illustrare le ultime evoluzioni del progetto AAE-1: il primo cavo sottomarino mondiale ad alta capacità e bassa latenza tra il Mediterraneo e Honk Kong.

A soli 18 mesi dall’attivazione e con un anno di anticipo rispetto alle previsioni, il Consorzio che possiede l’infrastruttura ha deliberato un upgrade tecnologico che consentirà di aumentarne la capienza portando la tecnologia di trasmissione da quella iniziale di 100 GB a 200 GB. Una decisione dettata dalla necessità di rispondere alla domanda di traffico internet sulla rotta Eurasia da parte di Carrier e OTT che è cresciuta in modo esponenziale, oltre le aspettative.

L’incontro, dedicato ad un selezionato gruppo di giornalisti delle principali testate economiche e di settore, si è svolto presso Palazzo Serbelloni a Milano; la stessa splendida cornice storica ha ospitato in serata la cerimonia di gala a cui sono intervenuti tutti i 19 membri del Consorzio AAE-1.
Inrete si è occupata di individuare le testate e i giornalisti da coinvolgere, degli inviti, della predisposizione di tutti i materiali di comunicazione e del coordinamento organizzativo del press breakfast.