Inrete, in qualità di agenzia incaricata di gestire le media relations di Retelit – tra i principali operatori italiani di servizi dati e infrastrutture – ha supportato l’azienda nell’organizzazione della conferenza stampa di presentazione dell’innovativa partnership per il Cloud siglata con Huawei, leader a livello mondiale nel settore ICT.
La partnership, sia tecnica che commerciale, combina la tecnologia e l’innovazione di Huawei in ambito IT e Cloud, con i servizi di connettività avanzata e l’offerta di Data Center di Retelit, e punta ad un mercato potenziale che nel 2019 varrà oltre 820 milioni di euro.
La conferenza stampa è stata organizzata presso lo spazio Bou-Tek a Milano e ha visto la partecipazione dell’Amministratore Delegato di Retelit, Federico Protto, e del CEO di Huawei Italia, Thomas Miao.
Inrete si è occupata di individuare le testate e i giornalisti da coinvolgere, degli inviti, della predisposizione di tutti i materiali di comunicazione e del coordinamento organizzativo dell’evento, assicurando il più ampio coverage sia sulle testate di settore – dedicate a tecnologie e innovazione – sia sulle testate di taglio economico-finanziario.