Quando ti confronti con un mito devi dare il massimo. Perché un mito ti offre tanto, ti chiede tanto e ti dona un po ‘ della sua luce. E’ questa la sintesi della tre giorni di celebrazioni per i “120 Anni in Movimento” dell’Automobile Club Milano, che in occasione di questo importante traguardo si è regalata anche una tappa delle 1000 Miglia in città.

Per la tre giorni di eventi, Inrete si è occupata, della consulenza continuativa lato comunicazione e ufficio stampa, della creazione dello storytelling e del claim con la business unit delle Media Relations e Comunicazione, della realizzazione dell’evento con il dipartimento Inrete Eventi e attraverso Inrete Digital, della comunicazione e content creation lato social. 

Di stelle ce ne erano molte: l’automobile, l’Ente (AC Milano) che da più di un secolo se ne occupa e le tante personalità che sono intervenute.

L’EVENTO ISTITUZIONALE. Nella sola serata inaugurale del 15 giugno, nella storica sede di Corso Venezia 43, sono transitate più di 700 persone per assistere in anteprima al taglio del nastro della mostra fotografica, una raccolta di immagini che ripercorrono la storia di AC Milano, alla presenza del Presidente di AC Milano Geronimo La Russa, del Viceministro delle Infrastrutture e Trasporti Galeazzo Bignami, del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e del Presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani. L’evento, che ha dato il via alle celebrazioni, ha avuto un riscontro di presenze e una copertura mediatica di assoluto valore. 

1000 MIGLIA. Il giorno successivo, Inrete ha supportato AC Milano nel passaggio della manifestazione in Piazza Duomo, con oltre 420 auto che hanno attraversato il cuore della città per poi ripartire sabato da Corso Venezia alla volta dell’Autodromo di Monza.