Sofar_Sport_Senza_Frontiere_Inrete

SOFAR, azienda farmaceutica italiana specializzata in prodotti di gastroenterologia, integratori alimentari e dispositivi medici di alta qualità e Made in Italy, ha da tempo scelto Inrete come partner per le attività di comunicazione corporate online.

Per il secondo anno consecutivo, Inrete supporta SOFAR quindi nel suo progetto di Corporate Social Responsability (CSR) “Sport & Healthy – bambini si nasce, sportivi si diventa”, attivo per l’anno scolastico 2018-19.

Non è la prima case history di questo tipo che Inrete si trova a realizzare. Infatti, con le sue capacità in ambito relazionale e di comunicazione, Inrete riesce con successo a sviluppare progetti sartoriali di CSR unendo aziende che scelgono di investire in solidarietà e capitale umano con realtà non profit affermate in diversi settori e riconosciute nel panorama nazionale e internazionale.

“Sport & Healthy – bambini si nasce, sportivi si diventa” è un progetto di sport ed educazione che vuole a favorire inclusione sociale e benessere psicofisico e si rivolge a ragazze e ragazzi italiani e stranieri che, in Lombardia, vivono situazioni di disagio socio-economico e di emarginazione.

Quest’anno l’iniziativa si allarga oltre i confini milanesi, e sbarca a Bergamo. Per il nuovo anno scolastico infatti sono già stati inseriti 25 bambini in 10 società sportive, per la pratica di 7 discipline nel capoluogo lombardo, e ora anche alcuni bambini bergamaschi potranno essere beneficiari dell’iniziativa di SSF&SOFAR, potendo così giocare, apprendere e crescere al tempo stesso.

Inrete sta curando la comunicazione dell’iniziativa e realizzando numerosi video di testimonianze e racconto, per seguire l’intera durata del progetto, fino alla giornata celebrativa conclusiva, che si terrà a termine dell’anno scolastico. Per festeggiare i ragazzi e la bellezza dello sport.

GALLERIA