Fontana_Monti_Inwork_Inrete

Primo appuntamento del Ciclo Inwork ” Relazioni & Istituzioni” Milano e Lombardia: “Imprese che crescono, Imprese che innovano – Lombardia motore di sviluppo”.

50 dirigenti di Grandi imprese e multinazionali hanno partecipato all’incontro con il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, Stefano Bolognini, Assessore Politiche sociali, e Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione.

Sostegno alle imprese non solo grazie alla semplificazione amministrativa ma anche attraverso la realizzazione di infrastrutture fondamentali per il sistema produttivo. Autonomia, politiche dedicate al territorio, semplificazione burocratica e trasparenza delle procedure di gara sono state le tematiche al centro del dibattito.

Coinvolte nella discussione diverse aziende farmaceutiche tra le più rappresentative del nostro Sistema Paese: Lombardia come polo attrattivo non solo a livello nazionale, ma anche europeo in ambito sanitario e del pharma.

Le istituzioni da un lato, e dall’altro le imprese, anch’esse chiamate a rappresentare il tessuto economico che vede la Lombardia tra le regioni più forti e competitive e non solo per gli aspetti economico-produttivi, ma anche come modello di welfare può competere alla pari con le realtà territoriali più evolute in Europa.

L’incontro si è tenuto all’interno del Fintech District, quartier generale di una community di aziende con un comune denominatore di elevata innovazione tecnologia.

GALLERIA