Dal 2013 anno della sua fondazione, Inrete è partner e agenzia di comunicazione del Montecitorio Running Club, con l’incarico più ampio di riorganizzare le iniziative e supportare le attività di fundraising del club che unisce parlamentari di tutti gli schieramenti in attività di running e beneficenza.
Inrete coordina tutte le attività del club sostenendo le iniziative benefiche e di solidarietà rivolte alla raccolta fondi per realtà no profit individuate in base a criteri di necessità e merito.
Mercoledì 3 aprile scorso si è svolta alla Camera dei Deputati la Conferenza Stampa del Montecitorio Running Club. Il promotore dell’iniziativa e Presidente onorario del Club Maurizio Lupi ha illustrato le nuove attività del Running Club per l’anno 2019, nato per unire più di 40 parlamentari tra Deputati e Senatori attorno alla passione dello sport in modo trasversale, a prescindere dall’appartenenza politica, e per supportare le attività e il lavoro della Federazione.
Nel corso delle legislature che si sono susseguite durante i 6 anni di attività, la partecipazione di tutti i partiti politici ne ha sancito la bontà dell’iniziativa, ben accolta trasversalmente rispetto agli schieramenti partitici. A testimonianza di ciò, tra i tanti parlamentari iscritti al Club hanno partecipato alla conferenza il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi (Lega), l’on. Maria Laura Paxia (Movimento 5 Stelle), l’on. Paola De Micheli (Partito Democratico), l’on. Giusy Versace (Forza Italia).
Oltre a Inrete, sostengono il progetto gli sponsor Alis, BASF Italia, Deliveroo Italia e Safety21.