Per l’Ufficio Reti e Cooperazione Culturale del Comune di Milano, Inrete (ATI) si è occupata delle delle attività di Media Relations e Ufficio Stampa della mostra “CHINAMEN. Un secolo di Cinesi a Milano” ospitata nello spazio Khaled al-Asaad all’interno del Mudec Museo delle Culture di Milano, dal 15 marzo al 17 aprile 2017.
La mostra – un articolato percorso espositivo parte del programma culturale “Milano Città Mondo #02 Cina” – ha offerto uno spaccato storico rilevante sulla cultura e le modalità di insediamento di una delle più numerose comunità presenti nel territorio, con un rilevante successo di pubblico.
Inrete ha lavorato sulla redazione dei materiali per la cartella stampa e diffusione sia di questi contenuti sia degli inviti per la conferenza di presentazione al Mudec; le attività di comunicazione hanno puntato al coinvolgimento diretto di un media target qualificato (stampa locale, nazionale e di settore, radio e tv) e hanno prodotto un ampio coverage con uscite e approfondimenti sui principali quotidiani locali e nazionali.