Ha inaugurato il 13 febbraio 2020, al Mudec – Museo delle Culture di Milano, il quinto Palinsesto Milano di Città Mondo interamente dedicato all’universo femminile, di cui Inrete, anche quest’anno, è orgogliosa di poterne curare gli aspetti grafici e organizzativi.
La presentazione è stata introdotta da Filippo Del Corno – Assessore alla Cultura di Milano, che ha poi passato la parola ad Anna Maria Montaldo – Direttrice del Polo Arte Moderna e Contemporanea , alla rappresentante dell’Ufficio Reti e Cooperazione Culturale Bianca Aravecchia e alle giornaliste e scrittrici Daria Colombo e Randa Ghazy.
MCM#5 è dedicato ai talenti, all’ingegno e allo sguardo multiculturale delle donne che hanno reso e rendono grande Milano. Anche per questo, a conclusione della presentazione, si sono esibite Zelie Adjo, cantautrice del Togo e Aram Ghasemy, danzatrice iraniana in due performance emozionanti, fatte di tradizione e innovazione.
Tanti e variegati gli appuntamenti di quest’anno, tra incontri, mostre, narrazioni, passeggiate e concerti organizzati da febbraio a giugno, che hanno come unico filo comune la forza delle Donne.