Martedì 8 ottobre si è tenuto a Roma l’appuntamento di Inwork dal titolo “Viva l’Italia. Uno sguardo sulla Terza Repubblica” con Luciano Violante. Un’occasione organizzata da Inrete per il networking tra grandi aziende e istituzioni.
Questo appuntamento di Inwork ha affrontato il tema delle istituzioni e della loro riforma: “Stiamo entrando nella Terza Repubblica con molte incognite e poche certezze. La politica e lo Stato non sembrano in grado di sapersi rinnovare per rispondere alle sfide de futuro. Gli ultimi vent’anni sono stati caratterizzati da governi più stabili ma anche da un clima di perenne scontro politico e da una incapacità di affrontare i nodi che non permettono all’Italia di crescere. È necessario ricostruire forme di rappresentanza sociale, economica e politica” grazie agli interventi di Luciano Violante, già Presidente della Camera dei Deputati e Giovanni Pitruzzella, Presidente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato moderati da Andrea Pancani, Giornalista La7.
Simone Dattoli, amministratore delegato di Inrete:
Inwork come sempre tocca temi di ampio interesse per il mondo economico e istituzionale. L’approccio è quello di offrire spunti e suggerimenti concreti a chi partecipa. Per fare questo, gli ospiti dei nostri dibattiti sono sempre grandi personalità che affrontano il tema della serata con una chiave di lettura e un giudizio.
All’appuntamento, che prevede un momento di dibattito e una successiva cena di gala, era presente come di consueto una platea di amministratori delegati e dirigenti delle oltre trenta grandi aziende e multinazionali aderenti al gruppo di lavoro Inwork, in aggiunta a rappresentanti delle Istituzioni e del mondo della Pubblica Amministrazione.
GALLERIA
E’ disponibile l’ultimo video del ciclo di incontri Inwork, attività per il networking tra grandi aziende e con le istituzioni, realizzato a Roma l’8 ottobre 2013 in occasione dell’incontro “Viva l’Italia. Uno sguardo sulla Terza Repubblica.”
Sul canale You Tube di Inrete tutti gli altri video realizzati.