Il ciclo Inwork – Relazioni & Istituzioni ha dedicato un incontro al tema “Difesa Europea, Sviluppo e Tecnologia” con protagonisti il Ministro della Difesa Mario Mauro e Antonio Tajani, Vicepresidente della Commissione Europea (nella foto con Simone Dattoli AD di Inrete) insieme a tutti i protagonisti del comparto.
In un contesto d’eccellenza e riservatezza, l’elegante Sofitel Villa Borghese Hotel di Roma, i massimi dirigenti delle grandi aziende e i vertici delle Istituzioni del comparto difesa, hanno potuto incontrarsi e condividere esperienze e giudizi sull’attualità.
Il dibattito con il Ministro della Difesa Sen. Mario Mauro e il Vicepresidente della Commissione europea l’On. Antonio Tajani è stato moderato da Paolo Messa (Fondatore di “Formiche”) e ha preceduto la cena di gala.
L’industria della difesa – leva strategica, tecnologica ed economica del “Sistema Paese Italia” – è composta da 4 grandi aziende e da qualche centinaia di piccole e medie di diverse dimensioni per un fatturato complessivo di 10 miliardi di euro e oltre 50.000 addetti, contribuendo per più del 10{c0cbf37caaeb9319d54022c39ee50f04ab3eeaead35fabc51944b21b7cafe4f4} al saldo attivo della bilancia commerciale.