All’interno del ciclo di incontri ‘Inwork – Relazioni e Istituzioni’, Inrete ha organizzato il dibattito dal titolo “Generazione di Fenomeni per l’Italia del futuro”. Presenti, il Sottosegretario di Stato all’ Economia, Paola de Micheli e l’onorevole Matteo Richetti, membro della Commissione Affari Costituzionali.

Il confronto, nell’elegante cornice dell’Hotel De Russie a Roma, è stato moderato dall’editorialista Enrico Cisnetto che ha preso spunto dal libro “Opzione Zero” di Francesco Delzio che evidenzia come il nostro Paese sia in ostaggio di un virus che la tiene paralizzata da più di due decenni.

GALLERIA

 

Da qui si sono alternate le vision del Sottosegretario di Stato all’ Economia, Paola de Micheli e dell’ onorevole Matteo Richetti, membro della Commissione Affari Costituzionali.

Attraverso il racconto delle proprie esperienze umane e politiche, gli ospiti hanno evidenziato come l’impegno, il merito e la responsabilità debbano essere le qualità imprescindibili della classe dirigente del futuro, per spingere con forza l’Italia fuori dalle sabbie mobili.