Il 14 dicembre 2020, si è svolto alla Fondazione Stelline – Milano, l’annuale appuntamento di Direzione Nord, da quest’anno in partnership con True. Organizzato da Inrete ed Esclusiva, in diretta streaming sul sito del Corriere della Sera mediapartner dell’iniziativa, l’evento si è svolto in formula mista, con pubblico da casa e relatori chi in presenza chi in remoto.
5 panel e 44 ospiti a dimostrazione che quest’anno parlare di futuro assume ancor di più un valore significativo, proiettarsi nel post pandemia non solo trasmette un messaggio di speranza ma pone inoltre le basi per un cambiamento e una reazione concreta.
Responsabilità sociale e leadership, sviluppo dei centri urbani, green e mobilità sono solo alcune delle tematiche portate all’attenzione da parte dei relatori di Direzione Nord. Per l’occasione sono intervenuti, tra gli altri, Stefano Buffagni, Viceministro dello Sviluppo Economico e Antonio Misiani, Viceministro dell’Economia e delle Finanze concentrandosi sul futuro economico-finanziario del nostro Paese. Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia e Beppe Sala, Sindaco di Milano, hanno poi dato una visione più focalizzata sulla Regione Lombardia e in particolar modo sullo sviluppo della città di Milano.
Il quinto panel, infine, è stato interamente dedicato al tema del prendersi cura durante la pandemia, per approfondire e chiarire quali siano state le pratiche di assistenza verso i pazienti non Covid durante i picchi epidemici. Importante qui l’intervento di Fabrizio Sala, Vicepresidente Regione Lombardia, il quale ha posto la sua attenzione sullo sviluppo digitale e sul percorso che la Regione Lombardia intraprenderà in tal senso.