Inrete ha sponsorizzato il convegno “La forza dei Comuni” che si è tenuto a Prato nei giorni 11 e 12 ottobre.  “Abbiamo scelto di sostenere l’iniziativa del sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, perchè rappresenta una testimonianza della crescita di una nuova classe dirigente giovane e preparata” afferma Simone Dattoli.

Amministratori locali preparati e rilancio dell’importanza del territorio. Questi alcuni dei temi al centro di “La forza dei Comuni”, una due giorni di incontri e dibatitto che si sono tenuti a Prato e a cui Inrete ha partecipato da protagonista perchè, come in tutte le attività organizzate, Inrete intende sempre ad affermare il merito e il rinnovamento.

Questo progetto ha visto la partecipazione di numerosi amministratori, sindaci e assessori, di molti comuni d’Italia, l’intervento del vicepremier Angelino Alfano e di Alessandro Cattaneo vicepresidente Anci.

Durante l’evento hanno trovato spazio numerosi temi. In particolare l’aumento del numero di amministratori locali con esperienza sul territorio per gettare le basi in grado di costituire una piattaforma di proposte su temi istituzionali e di finanza locale alla vigilia del varo della Legge di Stabilita.

GALLERIA