Insieme, verso il futuro: tutti i volti di COPROB è il titolo del convegno organizzato da Inrete in cui la Cooperativa di produttori bieticoli italiani ha presentato ai soci il bilancio annuale e alcune importanti novità di prodotto come Nostrano, l’unico zucchero grezzo ricavato dalla barbabietola firmato di Italia Zuccheri.

L’assemblea generale dei soci delegati rappresenta anche l’occasione per l’incontro annuale con i principali stakeholders della Cooperativa. Il programma di COPROB si basa su un nuovo protagonismo dei soci, promosso dai Club territoriali della bietola che si pongono come veri motori dello sviluppo della filiera nel territorio, e sull’innovazione.

Per valorizzare il senso di appartenenza all’associazione, Inrete ha allestito un set fotografico dove i soci sono stati immortalati singolarmente in uno scatto fotografico nel layout del packaging delle nuove confezioni di zucchero, poi regalato a ciascun ospite. Inoltre, in chiusura dei lavori sullo schermo in sala si è composto un wall digitale con tutte le immagini in primo piano dei soci COPROB.

Inrete ha inoltre curato il concept e gli allestimenti, la diretta streaming e ha allestito uno spazio ad hoc per fruire contenuti multimediali immersivi con oculus: una visione a 360° del mondo COPROB e Italia Zuccheri che ha permesso agli ospiti di vedere tutto il processo dalla semina al packaging da un punto di vista differente, innovativo, con uno sguardo verso il futuro.

GALLERIA