Grande successo per l’evento Huawei con il Ministro Stefania Giannini organizzato da Inrete al’interno di Expo 2015.
In occasione delle celebrazioni del China Day in Expo 2015 di lunedì 8 giugno, Inrete ha organizzato per Huawei – all’interno di Pianeta Lombardia – un incontro istituzionale alla presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini, del CEO di Huawei Italia Edward Chan, del Presidente di Expo 2015 Diana Bracco, dell’Assessore regionale all’Expo, housing sociale e internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, dell’Assessore regionale, all’istruzione, formazione e lavoro e del rettore del Politecnico di Milano Giovanni Azzone.
L’appuntamento è stata occasione per annunciare l’accordo tra Huawei, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero dello Sviluppo Economico per l’avvio del programma formativo Talent Lab-Seeds for the Future. Un progetto relativo all’industria 4.0, finalizzato a formare professionaisti specializzati nel settore delle TLC in grado di introdurre nel sistema industriale i cambiamenti tecnologici per realizzare la cosiddetta “fabbrica intelligente”. Un passo in avanti per spingere ulteriormente la ripresa della competitività dell’industria italiana attraverso lo sviluppo di sinergie tra il mondo universitario e il sistema di impresa.
Inrete ha curato tutti gli aspetti di segreteria organizzativa, coinvolgimento dei relatori, accoglienza e gestione logistica dei fornitori.