Nell’anno in cui si festeggiano i 90 anni della Ferrari, il Gran Premio di Monza ha incoronato sul podio più alto la scuderia italiana dopo 9 anni, in una festa incredibile per i milioni di tifosi che hanno seguito il cavallino nel capoluogo lombardo e a cui Inrete ha partecipato al fianco di Regione Lombardia.
Inrete ha infatti allestito l’area dedicata a Regione Lombardia ideandone il concept e curandone la sua realizzazione a tema innovazione, grazie anche all’allestimento di una zona immersiva.
Già nella giornata di prove libere di venerdì 6 settembre lo stand di Regione ha potuto accogliere 300 diplomati lombardi, aderenti al bando regionale “Diplomati in pista”, che hanno avuto la possibilità di conoscere alcuni dei prototipi di auto da competizione progettati dal Politecnico.
Durante il GP è stato inoltre possibile testare una demo del “Driving Simulator”, il simulatore che una volta ultimato consentirà di effettuare sperimentazioni in scala 1:1 riproducendo in modo realistico l’abitacolo di un veicolo e permettendo di visualizzare la strada su un grande schermo panoramico come se davvero si fosse alla guida.