Inrete ha recentemente lanciato il nuovo sito http://www.vsl3pharma.com/ per la comunicazione corporate del brand VSL#3, probiotico dall’ottima funzionalità nato dalla miscela brevettata di 8 diversi ceppi di batteri, come sovrastruttura di riferimento per i portali specifici di ciascun Paese.

Lo scopo del progetto è il buon posizionamento del brand online attraverso una vetrina delle caratteristiche che rendono il prodotto la scelta migliore, al fine di consentire all’azienda l’apertura di partnership commerciali e di distribuzione a livello global.

Il fulcro della strategia di comunicazione di Inrete ha portato all’elaborazione di un brand book con le linee guida per tutti gli aspetti del brand della compagnia, a partire dal logo e dall’immagine coordinata.

Il lavoro sul brand è stato poi affiancato da un’attività di digital PR, con selezione e aggiornamento delle news del sito, che riguardano soprattutto pubblicazioni e comunicazioni corporate, con successivo rilancio sui profili Social e un’attività di web reputation.