Inaugurazione anno accademico

Inrete, al fianco dell’Università degli Studi di Brescia, ha curato la Cerimonia d’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2020/2021 che si è tenuta alla presenza del Capo di Stato.

Il 18 maggio, dall’Aula Magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia, sono intervenuti Sergio Mattarella – Presidente della Repubblica, Maria Cristina Messa  Ministro dell’Università e della Ricerca, Maurizio Tira – Rettore Università degli Studi di Brescia, Marta Cremaschi – Rappresentante degli studenti in Senato Accademico, Monica Bonfardini – Dirigente del Settore Didattica e Ricerca e Sabrina Sorlini – Ordinario di Ingegneria sanitaria-ambientale.

Tra le autorità che hanno preso parte alla Cerimonia anche Mariastella Gelmini – Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Attilio Fontana – Presidente di Regione Lombardia e Samuele Alghisi – Presidente della Provincia di Brescia.

L’Inaugurazione, aperta con l’Inno di Mameli intonato dal vivo da un coro di giovani e seguito da un minuto di silenzio in memoria delle vittime del Covid, si è conclusa con il discorso del Presidente della Repubblica rivolto agli studenti e alle studentesse.

GALLERIA