Regione Lombardia ed Arexpo sono promotori dell’evento Progetto MIND. Sinergie per innovare in Lombardia, che si è tenuto lo scorso 12 luglio presso l’ex area Expo Milano 2015, oggi Milano Innovation District.
Il programma della giornata ha visto i più importanti Stakeholder del territorio incontrare e dialogare con i membri della Giunta regionale – Attilio Fontana, Letizia Moratti, Guido Guidesi, Stefano Bolognini e Fabrizio Sala – ed i Ministri Maria Cristina Messa e Giancarlo Giorgetti, intorno a tavoli tematici (Sviluppo Economico, Innovazione, Istituzioni).
Al termine delle sessioni di lavoro, Alessandro Casarin – Direttore della testata giornalistica regionale RAI ha moderato la Plenaria di restituzione.
“L’incontro di oggi ha dimostrato che quello che cercano oggi le imprese non sono sussidi, contributi, incentivi e sconti fiscali, ma oggi cercano soprattutto competenze e talenti e cioè degli ecosistemi in cui questi talenti possano crescere in una proficua collaborazione con il mondo delle imprese” spiega il Ministro allo Sviluppo Economico in chiusura dell’evento organizzato da Inrete.