Fedriga_Salvini_Fontana_Inrete_Idn_2018

Due giorni di incontri, 11 panel, e più di 50 ospiti sul palco. Il successo di IDN2018 (www.idn2018.it) è targato Inrete, che è stata organizzatrice di questo evento politico imprescindibile nella prestigiosa cornice della Fondazione Stelline di Milano insieme a Fabio Massa, responsabile di Affariitaliani.it e ideatore del format.

L’importanza di manifestazioni di questo tipo è non soltanto farsi interpreti del rapido cambiamento che in questo periodo sta attraversando il nostro Paese, ma anche facilitare l’incontro tra il mondo delle istituzioni e quello delle imprese, per creare reti e connessioni.

La convention ha preso il via dall’incontro con esponenti politici di spicco, quali Matteo Salvini, Vicepremier e Ministro dell’Interno, Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia e Massimo Fedriga, Presidente Friuli Venezia Giulia. Si è parlato delle nuove sfide dell’Italia, delle Regioni, tutte da affrontare guardando alle future elezioni europee.

Tante le forze politiche presenti, e tanti gli ospiti di eccellenza che si sono succeduti sul palco di IDN2018, come Erika Stefani, Ministra per gli Affari regionali, Edoardo Rixi, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Stefano Bolognini, Assessore per la Regione Lombardia welfare e casa, Dario Galli, Viceministro per lo Sviluppo economico, Stefano Buffagni, Sottosegretario all’Autonomia, Giulio Gallera, Assessore alla Sanità, il sindaco di Milano Beppe Sala e Dario Violi, Consigliere Regione Lombardia.

Nell’ottica del dialogo fra le istituzioni e le imprese, presenti anche le più importanti aziende dei settori dell’energia, dell’innovazione e dei trasporti, come Lombardia Informatica, Snam, A2A, Terna, Arexpo e FNM.

Un grande progetto che continuerà a crescere nel futuro e che spera di essere un appuntamento fisso per quelle “persone che hanno qualcosa da dire”. www.idn2018.it

GALLERIA