Centinaio_Aica_Federlegno_Inrete

Mercoledì 3 ottobre, a Roma, il Palazzo Wedekind, in Piazza Colonna, ha ospitato la Conferenza “Hotel Reload”, dibattito su turismo ed design, due eccellenze italiane per rafforzare il sistema paese. Nato dall’idea e dalla collaborazione tra FederlegnoArredo e da AICA – Associazione Italiana Confidustria Alberghi.

Ospite d’onore, Gian Marco Centinaio, Ministro delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo. Il Ministro ha parlato del turismo non solo in termini di bellezza e di emozione ma come responsabilità politica e come settore di business fondamentale per l’occupazione e la crescita del paese.

GALLERIA

Al dibattito hanno contribuito Emanuele Orsini, Presidente FederlegnoArredo e Giorgio Palmucci, Presidente di AICAGli ospiti hanno sottolineato il vantaggio competitivo dell’Italia legato all’arredo e al design ed il potenziale del nostro Paese nel guadagnare posizioni nelle classifiche del turismo mondiale. Hanno approfondito inoltre il tema dellaprosecuzione Tax Credit per la ristrutturazione e riqualificazione alberghiera. Palmucci descrive il Tax Credit come “uno strumento fondamentale per il ruolo di supporto e stimolo alla riqualificazione ed all’innovazione del settore”.

GALLERIA

Inrete ha curato l’ideazione e realizzazione dell’evento in tutti i suoi aspetti: dalla creatività, all’allestimento sino alla segreteria organizzativa.